L’Inter sogna Milinkovic-Savic: il piano di Marotta



Milinkovic-Savic
Foto: YT Serie A

L’Inter non si ferma all’acquisto di Lukaku, Marotta sogna Milinkovic-Savic: il piano della dirigenza per arrivare al centrocampista serbo

Il mercato in entrata dell’Inter non si ferma a Lukaku. Conte ha ricevuto l’attaccante da lui desiderato, ma la dirigenza vorrebbe regalargli un centrocampista top per la prossima stagione. Si parla di Milinkovic-Savic, il gioiellino di Lotito, che sicuramente non vorrà cedere a prezzo di saldo.

Il centrocampo nerazzurro è già stato rinforzato con gli acquisti di Barella e Sensi, autore di una grande preseason con l’Inter. Il piano di Marotta passa attraverso alcune cessioni, prima fra tutte quella di Icardi, che non farà parte della rosa. Un altro indizio è arrivato dal numero di maglia scelto da Lukaku, il 9. Oltre la cessione dell’argentino, la società potrebbe far cassa con Perisic.

Il croato per Conte non può ricoprire il ruolo di esterno a tutta fascia e con il probabile acquisto anche di Dzeko il posto in attacco sarebbe occupato. Le richieste ci sono, soprattutto dalla Bundesliga, con il Bayern Monaco interessato. La richiesta di Lotito per Milinkovic-Savic è di almeno 75 milioni più vari bonus, una cifra alta ma leggermente minore rispetto alle richieste passate.

L’Inter si muove per dare al proprio allenatore una grande squadra e per provare a fermare l’egemonia della Juventus. La sfida è iniziata, poi sarà il campo a parlare.

Leggi anche