Liverpool, svelati i tempi di recupero di Alisson: i Reds si mettono al riparo



Alisson
Foto: You Tube Rafael Football

Svelati i tempi di recupero di Alisson, il brasiliano starà ai box per qualche settimana: i Reds si mettono al riparo con l’acquisto di un nuovo portiere

Il Liverpool sarà orfano di Alisson per diverse settimane, una perdita notevole vista la sua grande importanza nella scorsa stagione. Il brasiliano salterà la Supercoppa Europea contro il Chelsea e anche le prossime giornate in Premier League. Le parole di Klopp non sono molto fortificanti: “Ho già letto di tempi di recupero molto lunghi come sei settimane, ma lui non ha mai subito molti infortuni nella sua carriera”.

Si tratta di una lesione al polpaccio, un infortunio da monitorare per non cadere in futuri contraccolpi. Adrian sarà promosso a difendere i pali, mentre Lonergan è il nuovo acquisto a disposizione di Klopp. L’estremo difensore 35enne svincolato dal Middlesbrough ha già svolto il ritiro con il club e si aggregherà per il resto della stagione. La sicurezza di Alisson è un fattore molto importante, anche in fase di costruzione, vista la sua grande tecnica.

Lo stop potrebbe subire un ulteriore fase di recupero, una tegola per i compagni di squadra. L’incognita dello stop ruota intorno alle capacità di recupero di Alisson, che non ha mai subito un infortunio serio in carriera.

Leggi anche