Luca Carboni, “La Canzone dell’estate” è il nuovo singolo



Luca Carboni
Dal profilo Instagram ufficiale di Luca Carboni

E’ in radio e in tutti gli store di musica digitale da venerdì 10 Luglio, “La Canzone dell’estate” il nuovo singolo di Luca Carboni

La sfida per il titolo di “Tormentone dell’estate 2020” è più agguerrita che mai e annovera un nuovo, illustre contendente: è in radio e in tutti gli store di musica digitale, da venerdì 10 Luglio, “La Canzone dell’estate” il nuovo singolo di Luca Carboni.

Il cantautore bolognese ha affidato a Instagram il racconto della genesi di questa nuova hit: il pezzo è stato scritto durante la quarantena, dice, ed è un omaggio a tutti i momenti “caldi”, sia felici che inquieti, delle estati che ha vissuto, nel passato e nel presente.

Solo il tempo ci dirà se “La Canzone dell’estate” riuscirà a bissare il successo degli ultimi singoli di Luca Carboni (“Luca Lo Stesso”, “Una grande Festa”, “Bologna è una regola”) che hanno ricevuto apprezzamenti sia dal pubblico che dalla critica.

Intanto la storica hit “Mare Mare”, pubblicata nel 1992 dal quinto album in studio Carboni, è tra le 45 canzoni scelte dal progetto ILoveMyRadio per decretare la canzone più bella degli ultimi 45 anni, dalla prima trasmissione delle radio libere. La cantante Elisa ne ha fatto una cover, rilasciata esclusivamente in radio lo scorso lunedì 1 Giugno.

Leggi anche