30 Luglio 2020 - 12:07

La cantante Madonna censurata da Instagram dopo teoria del complotto

Madonna

La cantante Madonna dopo aver condiviso un video su una teoria del complotto ai suoi 15 milioni di follower è stata censurata da Instagram

Madonna, pseudonimo di Madonna Louise Veronica Ciccone,è una cantautrice, attrice, produttrice discografica e cinematografica statunitense. Diva celebre in tutto il mondo sin dai primi anni ottanta, capace di attirare l’attenzione e le critiche del pubblico e della stampa con i suoi comportamenti ritenuti trasgressivi, nonché per i suoi videoclip iconici, Madonna è definita The Queen of Pop.

La cantante Madonna dopo aver condiviso un video su una teoria del complotto ai suoi 15 milioni di follower è stata censurata da Instagram. La notizia è stata riportata dalla BBC, secondo la quale il social network avrebbe oscurato il post, additandolo come portatore di “informazioni false”.

Gli utenti sono stati indirizzati dalla piattaforma a una pagina di debunking delle affermazioni contenute nel post condiviso dall’artista, rilevando che non esiste ancora un vaccino contro il Coronavirus. Successivamente il video è stato cancellato dalla pagina Instagram della cantante, ma non prima delle dure critiche dei fan per la sua decisione di condividere tale post.

La pop star Annie Lennox ha commentato: “Questa è una vera follia. Non riesco a credere che tu stia sostenendo questi pericolosi ciarlatani. Spero che il tuo profilo sia stato hackerato e che ti spiegherai meglio”.