Marco Bocci arriva nelle librerie col suo primo romanzo

Prima Pagina Marco Bocci arriva nelle librerie col suo primo romanzo

“A Tor Bella Monaca non piove mai”, questo il titolo del primo romanzo del famoso attore Marco Bocci, edito da Mondadori, che sta appassionando milioni di lettori in tutta Italia

Marco Bocci, nome d’arte dell’ormai famoso attore Marco Bocciolini, ha deciso di espandere il suo successo passando dall’arte della recitazione a quella della scrittura, proponendo ai suoi fans un progetto sui cui lavorava ormai da 3 anni.

- Advertisement -

Lo scorso 26 gennaio infatti Mondadori ha pubblicato il suo primo romanzo: “A Tor Bella Monaca non piove mai” con cui sia l’autore che la stessa casa editrice stanno riscuotendo un grandissimo successo.marco bocci incontro

Il romanzo è molto avvincente, schietto e diretto. La storia è un misto fra criminalità e amore e si legge tutto d’un fiato come pochi altri casi della letteratura moderna.

- Advertisement -

Il protagonista è Mauro Borri, un giovane nato e cresciuto in periferia. La sua vita cambia radicalmente quando l’ex ragazza Samantha lo lascia per un medico e così il protagonista si ritrova a fare i conti con un altro lato della realtà, a lui completamente estranea.

Marco Bocci con questo libro si pone una semplice domanda: “Cattivi si nasce o si diventa?” e cerca la risposta scavando nell’io più profondo delle persone e delle periferie dove si è cresciuti, degradate e spesso invase dalla piccola criminalità.

Quello che viene descritto nel romanzo è un mondo pieno di vita ma anche di dolore e di problemi quotidiani; nulla fuori dal normale in effetti, ed è proprio questa sua particolare caratteristica a rendere così facile immettersi nei panni dei personaggi.

- Advertisement -

Sotto alcuni punti di vista si potrebbero quasi notare delle somiglianze tra il mondo descritto nel romanzo e quello che l’attore ha interpretato per anni nelle vesti del vicequestore Domenico Calcaterra nella fiction “Squadra Antimafia” che lo ha consacrato al successo.

Marco Bocci per ora sta svolgendo un tour per promuovere il suo libro. Le prime date a Milano, Roma, Napoli e Nola sono state un vero successo e  la prossima tappa sarà a Perugia il 9 febbraio.

L’ascesa verso il successo di Marco Bocci sembra quindi ormai inarrestabile; tra cinema, tv, teatro e scrittura il bel attore umbro sta conquistando una grandissima popolarità, più che meritata.

Quindi, non resta altro da fare che chiederci cos’altro bolle in pentola per il vicequestore più amato d’Italia perché sicuramente non se ne starà con le mani in mano a lungo!

- Advertisement -
Federica Squillante
Federica Squillantehttps://zon.it
Classe 1993, nata e cresciuta a Sarno, in provincia di Salerno. Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Unisa ed attualmente studentessa in Comunicazione Pubblica e di Impresa presso l'Unibo. Femminista convinta, inguaribile romantica. Da sempre appassionata di lettura e telefilm. Le piacerebbe girare il mondo. Da quando ha imparato a scrivere sogna di fare la giornalista.

Covid-19

Italia
142,739
Totale di casi attivi
Updated on 21 October 2020 - 05:26 05:26