Prima Pagina

Sanremo, Mauro Pagani su Ultimo: “Deve imparare a perdere”

Dopo le polemiche scatenate da Ultimo sui metodi di votazione, parla Mauro Pagani: “L’anno scorso è arrivato primo con lo stesso regolamento”

A tre giorni dal termine della kermesse musicale più famosa d’Italia, a far parlare di sé è il secondo classificato, Ultimo. Il cantante romano, infatti, non ha accettato il secondo voto causato da una votazione sfavorevole della giuria che ha ribaltato il quasi 50% dei voti giunti da casa. Per questo motivo, già in conferenza stampa il cantante ha avuto parole dure nei confronti dei giornalisti. Adesso, però, prende la parola Mauro Pagani, ex polistrumentista dei PFM nonché presidente della giuria di Sanremo.

Advertising
Advertising

Ha dichiarato a Circo Massimo, su Radio Capital: “È un periodo nel quale pare che qualunque parere che non sia il parere popolare tout court è visto con sospetto“. In riferimento, appunto, alle percentuali del televoto del pubblico. Continua poi: “L’anno scorso è arrivato primo con lo stesso regolamento. Se va bene quando si vince, va bene anche quando si perde. Lui è giovane, e nella vita bisogna anche imparare a perdere. Altrimenti non si concorre, si fanno altre cose, ed è una scelta rispettabile“.

Conclude infine dicendo che non ci sono stati dubbi sulla superiorità musicale del brano vincitore, Soldi dell’italo-egiziano Mahmood.

Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

Baronissi, Elezioni 2024: Anna Petta in campo con tre liste

Comunali Baronissi, La Candidata Sindaco Anna Petta: “In campo con 3 liste per costruire insieme…

4 ore ago

25 Aprile: cosa rappresenta la Festa della Liberazione

Una festa importantissima, la cui celebrazione si svolgerà domani. Il 25 aprile è l'anniversario della…

6 ore ago

Salerno, Giubileo 2025: presentati gli eventi in preparazione all’Anno Santo

Presentati, oggi, 24 aprile 2024, presso il Salone degli Stemmi di Palazzo Arcivescovile di Salerno, i…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Mercoledì 24 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Decreto PNRR: ecco cosa prevede il provvedimento

Un decreto davvero fondamentale per le sorti economiche del Paese. Il Senato ha, in giornata…

7 ore ago