Mertens
Twitter @sscnapoli

Mertens, le prime notizie sull’infortunio dell’attaccante belga. Sospiro di sollievo in casa Napoli: contusione al gluteo destro

Il Napoli può tirare un sospiro di sollievo: come riportato nel comunicato del club partenopeo, l’infortunio di Mertens non presuppone nulla di grave. Il belga ha lasciato il campo al 31′ del primo tempo del match vinto contro l’Udinese.

“Dries Mertens è stato sostituito al 31’ del primo tempo per un trauma contusivo al gluteo destro” – questo il tweet ufficiale del Napoli sulle condizioni del belga. L’importanza di “Ciro” per il finale di stagione è fondamentale, anche se la classifica non chiede ormai nulla agli uomini di Gattuso. 

La vittoria della Coppa Italia qualifica di diritto il Napoli per la prossima edizione dell’Europa League e ormai è fuori dai giochi per un posto Champions League. Un finale di stagione in discesa e senza alcuna preoccupazione. Una sorta di preparazione in vista del ritorno contro il Barcellona.

Il Napoli ci crede molto e i blaugrana non stanno vivendo un grande periodo. Ovviamente restano i favoriti. Scongiurata l’ipotesi di perdere Mertens per il match contro Messi e compagni, Gattuso non può fare altro che gestire la squadra al meglio nelle ultime settimane per arrivare con il piglio giusto al Camp Nou.