Milan-Cagliari 3-0, i rossoneri si riprendono il quarto posto

Milan-Cagliari
Foto: profilo Instagram Milan

Milan-Cagliari 3-0, i rossoneri si riprendono il quarto posto in classifica: prima gioia di Paquetà a San Siro; ancora decisivi Piatek e Donnarumma

Il Milan continua a vincere e convincere anche contro il Cagliari, dimostrandosi come una delle squadre più in forma del momento, sia in fase offensiva che difensiva. Gattuso ha puntellato la difesa e grazie ai nuovi innesti ha dato una marcia in più ai suoi.

I padroni di casa partono subito forte e vanno in vantaggio grazie ad un autogol sfortunato di Ceppitelli, che mette involontariamente la palla in rete dopo una respinta di Cragno su tiro di Suso. Il Diavolo concede poco ai sardi e allunga le distanze dopo qualche minuto con Paquetà, servito con il contagiri da Calabria. Prima gioia in rossonero per il brasiliano, che dedica il gol ai dieci ragazzi scomparsi nella tragedia di Flamengo.

Al 17′ della ripresa ci pensa “Robocop” Piatek ad archiviare la pratica, segnando il suo quarto gol con la nuova casacca. Decisivo ancora una volta Donnarumma che nega la gioia del gol agli ospiti ed in particolare a Joa Pedro, che centra anche la traversa. Il portiere italiano ha subito solo 3 reti nelle ultime nove gare.

CLICCA QUI PER L’ANALISI DI SASSUOLO-JUVENTUS