8 Luglio 2020 - 10:33

Milan-Juventus, Sarri mastica amaro: “Blackout dopo 60 minuti mondiali”

Sarri, Lazio

La Juventus è crollata nel secondo tempo della sfida di San Siro contro il Milan: da 0-2 a 4-2, Sarri non ci sta. Il precedente con la Fiorentina

Un crollo inspiegabile. La Juventus crolla a San Siro contro il Milan e perde la possibilità di andare a +10 sulla Lazio, mettendo così un’ipoteca sulla conquista del 36° scudetto. A fine partita, Maurizio Sarri è apparso amareggiato in mixed zone.

Abbiamo giocato 60 minuti di livello mondiale” – dice il tecnico bianconero – Poi c’è stato il blackout su tutti i fronti per un quarto d’ora. Eravamo in controllo totale della partita. Questo succede anche ad altre squadre, è un periodo difficile per tutti. Non si posso trovare motivazioni o spiegazioni valide quando avviene un crollo simile. Dobbiamo essere bravi a dimenticare tutto questo in breve tempo perché sabato torneremo di nuovo in campo“.

Il precedente

Una rimonta simile subita dalla Juventus non si verificava da quasi 7 anni: era l’ottobre del 2013, quando i bianconeri allenati da Antonio Conte subirono la rimonta da 0-2 a 4-2 dalla Fiorentina di Vincenzo Montella all’Artemio Franchi. Al vantaggio di Tevez e Pogba nel primo tempo, i viola risposero nella ripresa con la tripletta di Pepito Rossi e il gol di Joaquin.

Inoltre, proprio in quella partita fu l’ultima volta in cui la Juventus subì 3 gol in 5 minuti, così come accaduto ieri contro il Milan.