4 Ottobre 2019 - 11:08

Moto Gp, brutta caduta per Marc Marquez: lo spagnolo è illeso

Moto, Marquez

Marquez si è reso protagonista di una brutta caduta nelle prove libere del Gran Premio in Thailandia: lo spagnolo ha svolto accertamenti all’ospedale di Buriram

Brutta mattinata per Marc Marquez, che nel corso delle prove libero del GP in Thailandia si è reso protagonista di una butta caduta. Lo spagnolo è stato immobilizzato e trasportato all’ospedale di Buriram per ulteriori accertamenti, dove non si è evidenziata nessuna frattura. Lo spagnolo ha evitato il peggio ed è ritornato subito in pista.

La dinamica dell’incidente non faceva presagire nulla di buona, con la moto che si è addirittura piegata per la forza dell’impatto. Dichiarato idoneo nel prendere parte al programma, Marquez ha subito ripreso la moto.

Le parole di Alberto Puig

Il Team Manager Honda Alberto Puig si è espresso subito dopo l’incidente: “Fortunatamente non è successo nulla di grave. Marc ha svolto subito una risonanza magnetica in ospedale che ha dato esito negativo, sono state escluse fratture. E’ stato fortunato perchè l’impatto è stato molto forte. Si è procurato una contusione alla schiena, potrà affrontare regolarmente l’intero weekend di gara, il programma non cambia“. La causa dell’incidente? “Non è stato di sicuro un errore suo, forse la gomma non era pulita, dobbiamo ancora fare chiarezza, la cosa più importante è che Marc non si sia fatto male”.