24 Giugno 2019 - 16:55

Newcastle United, Mourinho favorito alla successione di Benitez

mourinho, liverpool-barcellona

Jose Mourinho è il candidato numero 1 a succedere a Rafa Benitez sulla panchina del Newcastle. Come assistente pronto Materazzi

Rafa Benitez lascia il Newcastle. Il tecnico spagnolo non ha rinnovato il suo contratto e dal primo luglio potrà scegliere una nuova squadra. Il favorito a succedergli è Jose Mourinho, in cerca di una squadra da quando è stato esonerato al Manchester United.

Il proprietario del club Mike Ashley sta vendendo il club ad un ricco sceicco, che vorrebbe affidare la panchina al tecnico portoghese, garantendogli un contratto a cifre elevatissime. In caso di arrivo del portoghese, è pronto a seguirlo Marco Materazzi, che lavorerebbe come suo assistente.

Il portoghese però non è l’unica opzione. In corsa ci sono anche Arteta e Gattuso, che dopo l’esperienza al Milan è pronto a ripartire dalla Premier League. Con una nota sul sito ufficiale il club ha salutato Benitez:

“E’ con grande dispiacere che annunciamo che Rafa Benitez lascerà il club alla scadenza del contratto il 30 giugno 2019. Abbiamo lavorato a lungo per raggiungere un accordo con il tecnico per prolungare il contratto, ma non è stato, e non sarà, possibile trovare un accordo con lui e i suoi rappresentanti.

Ora ha un inizio un periodo per la ricerca del nuovo allenatore, ringraziamo i nostri tifosi, i giocatori e lo staff per la pazienza che dovranno avere durante questo tempo”.