10 Maggio 2020 - 12:15

Napoli, si punta a Sardar Azmoun: contatti tra le parti

Azmoun

Il nome di Sardan Azmoun è sul taccuino di Cristiano Giuntoli per il futuro del Napoli: costo 15 milioni, scoglio tassello extracomunitario

In attesa di capire cosa ne sarà della stagione 2019/20 di calcio, il Napoli guarda già al futuro e soprattutto a Sardan Azmoun.

L’attaccante iraniano, in forza allo Zenit San Pietroburgo, è entrato nel mirino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli e si sta facendo largo la strada per un’eventuale acquisto nella sessione estiva di calciomercato. Il club russo valuta Azmoun tra i 10 e i 15 milioni di euro ed il Napoli ci sta pensando seriamente, anche in virtù del possibile addio di Dries Mertens, la cui scadenza di contratto si sta avvicinando e di rinnovo non se ne parla.

Tra il club partenopeo e lo Zenit ci sarebbe già stato anche un contatto importante per intavolare la trattativa e avanzarla a passi da giganti prossimamente. L’obiettivo di Giuntoli è quello di colmare la richiesta di 15 milioni di euro aggiungendo diversi bonus all’offerta (l’intenzione è di 10 + bonus per cercare di chiudere l’affare).

Un problema però sorge prima di far decollare la trattiva: Azmoun è extracomunitario e pertanto il Napoli dovrebbe liberare un posto in squadra per far posto all’iraniano.

Il problema però risolversi in maniera agevole: ci sono diversi indiziati a lasciare il club partenopeo entro il 30 giugno. In pole position c’è il giovane Leandrinho, in squadra dal 2017 ma mai sceso in campo prima con Ancelotti e poi con Gattuso. L’altro è Hirving Lozano, flop della stagione.

Le condizioni per arrivare ad Azmoun ci sono: il Napoli è pronto ad affondare il colpo.