Negramaro: rompono il lockdown lavorando al nuovo album



negramaro

I Negramaro rompono il lockdown annunciando la lavorazione al nuovo album. Giuliano Sangiorgi, frontman del gruppo ha infatti rivelato via Social “l’inizio delle voci” che comporranno il progetto. Ecco cosa ha scritto il cantante

I Negramaro stanno tornando e in pentola bolle un nuovo progetto. A comunicarlo ai fan ci pensa Giuliano Sangiorgi che sceglie Instagram per annunciare la ripresa. Nel messaggio si legge: “Oggi fine lockdown! Mi ‘libero’ iniziando le voci del nuovo album dei Negramaro.

Dopo aver lavorato alle chitarre, il frontman ha annunciato la nuova fase della lavorazione: “Per l’occasione mi sono sbarbato: si può cominciare un altro capitolo!”. Il frontman della band salentina si è reso molto attivo nel corso della quarantena da Covid-19 realizzando featuring a distanza con i membri del gruppo ed organizzando dirette con i supporters.

La fine del lockdown segna chiaramente per i Negramaro un pieno ritorno alla normalità, seppur nel rispetto delle regole. Infatti Giuliano Sangiorgi si è mostrato in alcune stories in studio di registrazione con tanto di mascherina. Una ripartenza in musica, ma in sicurezza e nel rispetto di chi ha avuto tanto da perdere.

Non si conoscono ancora i dettagli della nuova creatura musicale firmata Negramaro, quel che è certo è che il delicato periodo affrontato ha rappresentato per Giuliano Sangiorgi terreno fertile per creare, scrivere, innovare.

Leggi anche