Niccolò Fabi, tour estivo “Diventi Inventi 1997-2017”: ecco tutte le date

Prima Pagina Niccolò Fabi, tour estivo "Diventi Inventi 1997-2017": ecco tutte le date

Il cantautore romano Niccolò Fabi annuncia le date del suo tour “Diventi Inventi 1997-2017” per celebrare i 20 anni di carriera

Dopo quindici anni di canzoni private e 20 anni dal suo primo disco “il giardiniere”, pubblicato nel 1997, il noto cantautore romano Niccolò Fabi annuncia che terrà una tournèe estiva per celebrare i tanti anni di carriera.

“Rischio di pippotto autocelebrativo. Pur sfuggendo per quanto posso alla dittatura moderna dei numeri volevo avvertirvi che sto per capitolare di fronte ai festeggiamenti per il ventennale […] da uomo oramai di mezza età sto imparando ad abbandonarmi al godimento. E quindi che festa sia […]. Festa perché ci ho messo venti anni a portare la mia barca nel mio mare ma al fin ci sono riuscito. Ma soprattutto festa perché di questi tempi il sogno di un musicista adolescente che sperava di vivere della propria musica e a quasi cinquantanni può dire di avercela fatta è una storia che va raccontata, una fortuna e un privilegio di cui sono consapevole e che vanno sottolineati. Ci sarà quindi un tour estivo […] che si concluderà a novembre con un festone nella mia città”.

- Advertisement -

Questo ciò che racconta il cantante con un post sulla sua pagina Facebook.

Ecco la lista completa delle date del tour:

  • 28 giugno piazza dei Martiri di Carpi (MO) – Carpi Summer FestNiccolò Fabi
  • 30 giugno Castel Sant’Elmo di Napoli
  • 6 luglio Carroponte di Sesto San Giovanni (MI)
  • 7 luglio Castello Scaligero di Villafranca (VR)
  • 8 luglio Piazzetta Reale di Torino – Festival d’Estate
  • 13 luglio Piazza Duomo a Pistoia – Pistoia Blues
  • 22 luglio Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS) – Festival Tener-A-Mente,
  • 6 agosto anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana Etnea (CT)
  • 12 agosto Locus Festival di Locorotondo (BA)
  • 26 agosto Sferisterio di Macerata
  • 26 novembre PalaLottomatica
- Advertisement -

I biglietti per le date di Roma, Carpi, Napoli, Villafranca, Pistoia, Gardone Riviera e Locorotondo saranno acquistabili in prevendita, su tutti i circuiti e punti vendita autorizzati, a partire da mercoledì 15 marzo. Nel corso dei prossimi giorni verranno aperte anche le prevendite per le date di Torino e Zafferana Etnea.

Ma la tournée “Diventi inventi 1997-2017” non si terrà solo per festeggiare i suoi tanti anni di carriera, ma si terrà anche a supporto del suo ultimo album in studio “Una somma di piccole cose” pubblicato nel 2016.

Dopo il tour Niccolò Fabi pubblicherà un cofanetto contenente tutte le sue storiche canzoni, come afferma sempre tramite social:

“Diventi inventi è anche il racconto di quello che un musicista puó diventare continuando a inventare per ventanni, il tentativo ostinato di cercare di piacersi. Dopo l’estate uscirà dunque una qualche forma di contenitore con al suo interno il mio “canzoniere”. Una raccolta inevitabilmente un po’ antologica ma mi auguro sfiziosa di ció che il cantautore Niccolò Fabi e la sua creatività riuscirono a fare a cavallo tra il secondo e il terzo millennio. Spero davvero vorrete partecipare ai festeggiamenti. […] Fine del pippoto. Baciovi […]”.

- Advertisement -

 

- Advertisement -

Covid-19

Italia
236,684
Totale di casi attivi
Updated on 27 October 2020 - 10:49 10:49