Nutella Biscuits introvabili, venduti oltre 57 milioni di biscotti
Venduti oltre 57 milioni di Nutella Biscuits, il nuovo prodotto di casa Ferrero. Secondo una stima, il fatturato potrebbe ammontare a 130 milioni
I Nutella Biscuits sono il nuovo prodotto di casa Ferrero che sta letteralmente mandando in crisi supermercati e fornitori. In sole tre settimane, infatti, sono stati venduti oltre 57 milioni di biscotti, circa due milioni e 600 mila confezioni vendute, molto più di quanto ci si aspettava. Non è ancora ben chiaro come mai sia così difficile trovare i biscotti ripieni della crema al cioccolato più famosa al mondo all’interno dei supermercati.
Quel che è certo, è che gli impianti di produzione stanno mantenendo a stento un ritmo di produzione all’altezza della richiesta. Inoltre, i supermercati non riescono a rifornire abbastanza velocemente gli scaffali. Per questo motivo, è possibile trovare su Amazon dei pacchi di Nutella Biscuits a 12€.
Il fatturato, secondo un semplice calcolo, ammonterebbe ad 8 milioni in sole tre settimane dalla messa in commercio. L’aspettativa su base annua era di 80 milioni ma, continuando di questo passo, il ricavato potrebbe superare qualsiasi più rosea aspettativa, arrivando ad ammontare a 130 milioni.
Sebbene le vendite siano elevate in tutta Italia, pare che nelle regioni del Nord Ovest abbiano conquistato una fetta maggiore del mercato nella categoria dei biscotti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO