22 Dicembre 2021 - 14:32

Piero Angela taglia il traguardo dei 93 anni: “Vaccinatevi”

Piero Angela compie 93 anni. Il divulgatore scientifico mette le cose in chiaro: “A tavola con il vaccino e pure con il tampone”

Oggi, 22 dicembre, Piero Angela taglia il traguardo dei 93 anni.

Il più famoso divulgatore scientifico d’Italia si è espresso così sulla variante Omicron: “Il virus muta perché i vaccini non raggiungono tutto il Pianeta, e la circolazione delle persone da un Paese all’altro non può certo essere del tutto interrotta“. E in vista delle feste, stando a Il Messaggero, ha mostrato di avere le idee chiare: “A tavola col vaccino, ma anche col tampone il giorno prima“.

Una vita dedicata alla divulgazione

Nato il 22 dicembre 1928 a Torino, Piero Angela ha debuttato come cronista radiofonico. In seguito, è diventato conduttore del telegiornale in Rai. Dall’inizio degli anni settanta Angela si è dedicato alla realizzazione di programmi di divulgazione. Il primo è stato Destinazione uomo nel 1971. A partire dal 1981 ha avuto inizio la serie Quark. “Il titolo Quark è un po’ curioso e lo abbiamo preso a prestito dalla fisica, dove molti studi sono in corso su certe ipotetiche particelle subnucleari chiamate appunto quark, che sarebbero i più piccoli mattoni della materia finora conosciuti. È quindi un po’ un andare dentro le cose“, ha dichiarato nel corso della prima puntata.