Porta Ovest verso il traguardo finale: il Comune accelera sulla viabilità esterna
L’obiettivo è dotare l’area di un sistema di viabilità esterna adeguato, capace di sostenere un’infrastruttura ritenuta strategica per alleggerire il traffico pesante tra gli svincoli autostradali e il porto cittadino

Il cantiere di Porta Ovest si avvicina alla conclusione. Le gallerie, come evidenziato anche in prima pagina dal quotidiano La Città e da salernonotizie.it, sono ormai prossime al completamento definitivo.
Intanto, il Comune di Salerno si sta muovendo per non farsi cogliere impreparato. L’obiettivo è dotare l’area di un sistema di viabilità esterna adeguato, capace di sostenere un’infrastruttura ritenuta strategica per alleggerire il traffico pesante tra gli svincoli autostradali e il porto cittadino.
Nei giorni scorsi sono state avviate le procedure di esproprio, con un focus particolare sull’area del Cernicchiara. In parallelo, in attesa del progetto esecutivo, l’amministrazione comunale – attraverso la Regione Campania – ha dato il via all’iter per assicurare al cantiere tutti i servizi essenziali alla realizzazione dell’opera.
ARTICOLO PRECEDENTE
Cava Energia e Il Germoglio ETS: un video per raccontare un impegno che unisce
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vincenzo Napoli è il nuovo Presidente della Provincia di Salerno