7 Agosto 2020 - 13:00

Roma, inizia l’era Friedkin: sogno Paratici, possibili ritorni in vista

Roma, Friedkin

Inizia la nuova avventura della Roma firmata Friedkin. L’organigramma societario e i possibili ritorni in dirigenza: via Baldini, si tenta Paratici

La nuova Roma sta per prendere vita. L’era Pallota è ormai finita nel dimenticatoio, sperando per i tifosi giallorossi che Friedkin riesca a metterci più amore e voglia di crescere. Il primo nome sulla lista della nuova società è Paratici. Difficilmente la Juventus potrebbe liberarlo, ma il magnate texano vorrebbe fare un tentativo.

Il CEO Fienga è destinato a rimanere a differenza di Baldini, che visto il suo legame con Pallotta dovrebbe fare le valigie. La carica di presidente non dovrebbe andare a Dan Friedkin ma, analogamente a quanto accaduto in casa Inter, al figlio Ryan.

In casa Roma potrebbero tornare alcuni volti storici ed iconici, in particolare Francesco Totti. La bandiere dei capitoli la scorsa estate ha ribadito che qualora ci fosse stato un cambiamento al vertice avrebbe dato la sua disponibilità a ritornare nella dirigenza. Un nome a sorpresa, stando alle dichiarazioni de Il Tempo, sarebbe il figlio di Sergio Leone.

Andrea Leone ha buone possibilità di entrare a far parte del Consiglio di Amministrazione. Le attività manageriali di Friedkin spaziano in vari campi e una futura registica all’interno del club confermerebbe la sua visione a 360°.