“Roma Live!”, nuovo disco per i Baustelle

Prima Pagina"Roma Live!", nuovo disco per i Baustelle

I Baustelle hanno finalmente svelato la copertina e la data di uscita del loro nuovo progetto discografico, dal titolo “Roma Live!”

[ads1]

Uscirà il prossimo 13 novembre Roma Live!, il nuovo disco dei Baustelle, anticipato dalla stampa della copertina dell’album, creata dal famoso studio artistico e grafico Malleus.

roma live
Copertina Roma Live!

Roma Live! conterrà al suo interno 14 brani registrati dal vivo a Roma durante tre concerti nella Capitale: presso la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, l’ex-Mattatoio di Testaccio e l’Auditorium della Conciliazione. Ad ogni esibizione corrisponde una diversa versione artistica: con orchestra sinfonica, con sezione fiati e con quartetto d’archi.

ll tour di “Fantasma” è stato molto importante per noi, e un’occasione per mostrare al pubblico le varie facce di un disco abbastanza complesso. Un disco che abbiamo portato in giro in versione sinfonica, in versione rock e anche in una acustica, da camera. Abbiamo registrato tutti i concerti, sapendo che si trattava di eventi speciali e per noi molto emozionanti. Riascoltando, a freddo, ci siam detti: perché non fissarle per sempre, queste emozioni? Lo facciamo, un disco dal vivo? Lo abbiamo fatto: un disco live fatto di tre diversi concerti romani. Chiamatela pure celebrazione, o mancanza di nuove idee, ma dopo tanti anni di strada assieme, ce lo meritiamo, noi e il nostro pubblico.

si legge sulla pagina Facebook ufficiale della band.

Un disco ricco di grandi capolavori ed emozioni, che corona il successo dell’ultimo tour del gruppo. All’interno del nuovo album saranno presenti anche due cover inedite “Signora ricca di una certa età” (versione italiana di “Lady of a certain age” dei Divine Comedy) e “Col tempo” di Leo Ferrè.

Roma live! sarà disponibile sia come cd singolo, che come LP in doppio vinile 180 grammi a tiratura limitata e numerata.


Aggiornamento 13 novembre

Esce oggi “Roma Live!”.
È il nostro primo disco dal vivo e siamo emozionati come per un album di inediti. È un novembre caldo. Il sole sorprendente che illumina le mie passeggiate mattutine rinforza il sentimento della fine di qualcosa e del principio di qualcos’altro.

Lo trovate nei negozi, su iTunes (https://goo.gl/pfTBFU) e su Amazon (http://goo.gl/GY3JYo). Buon ascolto.

[ads2]

Chiara Rubinohttp://zon.it
CAPOREDATTRICE ZON.it Laureata in Filologia moderna con voto 110 e lode. Appassionata di letteratura e musica, nonché ideatrice della rubrica canZONando e curatrice di ZONmusic. Articolista a tutto campo con buona esperienza di Wordpress e SEO. Ambiziosa, caparbia, e profondamente lunatica.

Covid-19

Italia
87,285
Totale di casi attivi
Updated on 1 August 2021 - 14:06 14:06