31 Maggio 2019 - 23:33

Maurizio Sarri – Juventus: matrimonio sempre più vicino

Maurizio Sarri

 

Dopo l’incontro odierno a Londra le strade di Sarri e della Juventus sembrano avvicinarsi sempre di più: l’ultimo ostacolo si chiama Roman Abramovich

C’è sempre più aria di matrimonio tra Sarri e la Juventus: un venerdì caldissimo sul fronte londinese che ha visto lo stesso allenatore ex Napoli incontrare i vertici del Chelsea.

Raggiunto nella City dall’agente Fali Ramadani, Maurizio Sarri ha nuovamente espresso alla società Blues la propria volontà di lasciare il club londinese per firmare con la Juventus.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, alla base della volontà del tecnico di tornare in Italia ci sarebbero motivi “tecnici, personali e familiari”; motivi recapitati alla “zarina” Marina Granovskaia, direttrice esecutiva del Chelsea e braccio destro operativo di Roman Abramovich.

Sarà proprio il magnate russo a dover concedere l’ultimo via libera all’operazione, non del tutto scontato: la vittoria del’Europa League nella sfida inglese con l’Arsenal potrebbe indurre i vertici Blues a tirare la corda sulle richieste del tecnico.

Da non sottovalutare anche la necessità da parte del Chelsea di trovare un sostituto all’altezza, con la bandiera Frank Lampard, ora alla guida del Derby County, come attuale obiettivo numero uno.

La Juventus, intanto, sembra poter contare sugli ottimi rapporti con il club londinese e sulla decisiva volontà dell’ex “rivale” di sbarcare sulla sponda bianconera di Torino.

Saranno ancora giorni di attesa per Agnelli e Co., quindi, che hanno caldeggiato Sarri come l’uomo adatto a raccogliere l’eredità di Allegri, un nuovo comandante pronto a riportare i bianconeri sul tetto d’Europa.