Serie A, Spadafora: “I presidenti potrebbero chiedere lo stop”
Si fa sempre più complicata la strada per la ripartenza della Serie A. Spadafora ammette: “Tra qualche giorno potremmo avere una sorpresa”
Inizia a filtrare il pessimismo circa la ripresa del campionato di Serie A: ad ammetterlo è Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport e delle Politiche giovanili, intervenuto stamani ad Omnibus su La7.
Queste le sue dichiarazioni: “Vedo il sentiero per la ripresa del torneo sempre più stretto. Sinceramente io penserei ad organizzarmi per riprendere in sicurezza il prossimo campionato, la cui partenza è prevista per fine agosto“. Parole che sembrano fare ‘eco’ a quelle del Presidente del Comitato medico FIFA, Michel D’Hooge, il quale ha chiesto che tutti si fermino adesso per poi ripartire a settembre.
Spadafora annuncia possibili sorprese: “Alla prossima riunione della Lega Serie A potrebbero arrivare le richieste dai presidenti di fermare il campionato ed annullare tutto. La possibilità che ci sia la maggioranza è tanta adesso”.
Dunque, dopo giorni di tam tam mediatico sulle disposizioni del Governo sulla Fase 2, potrebbe arrivare il cambio di rotta da parte dei presidenti della Serie A ed eventualmente fermare il campionato. Situazione che potrebbe evolversi nei prossimi giorni: il 4 maggio (giorno in cui potranno ripartire gli allenamenti individuali) si avvicina ed una decisione si deve prendere per il bene del movimento calcistico italiano e la salute degli atleti.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO