SpiderMan Miles Morales: che cosa sappiamo del nuovo gioco per PS5



spiderman

La giornata di presentazione della nuova console di casa Sony ha sorpreso con numerose anticipazioni e colpi di scena. Uno tra questi è il nuovo titolo della serie Marvel SpiderMan che vedrà come protagonista Miles Morales

Rimangono ancora numerosi dubbi, infatti, pare che il tanto atteso gioco non sarà una versione completa, ma soltanto un’espansione da circa 15 ore del precedente titolo Marvel Spiderman rilasciato nel 2018.

PlayStation 5 è destinata a rivoluzionare il mondo del gaming dettando nuovi standard per giochi sparatutto, casino online, arcade, horror e tutti gli altri generi che attirano milioni di giocatori al mondo. Nonostante ciò, pare che per vivere un’avventura completa con l’uomo ragno bisognerà attendere molto di più delle vacanza natalizie 2020, data in cui verrà messa in vendita questa espansione in modo simile a quanto fatto con Uncharted: The Lost Legacy.

Cosa conosciamo del nuovo SpiderMan Miles Morales per PS5

spidermanIl trailer del gioco ha permesso di scoprire alcuni piccoli dettagli su questo nuovo titolo, tuttavia, le caratteristiche ufficiali non sono state ancora rilasciate. Il direttore creativo Brian Horton ha rilasciato delle interviste fornendo alcuni indizi. Ad esempio, ha dichiarato che il gioco è ambientato un anno dopo Marvel SpiderMan, nella stagione invernale. Miles ha sviluppato nuovi poteri, diversi da quelli di Peter Parker. Nello specifico, è in grado di generare elettricità e diventare invisibile.

Per coloro che sono preoccupati che Miles sostituirà completamente Peter, come mostrato nel film SpiderMan: Un nuovo universo, il direttore ha rassicurato che il supereroe principale non uscirà di scena presto e ci sono ancora tante storie che devono essere raccontate sull’uomo ragno originale.

Ancora, Miles avrà dei movimenti completamente nuovi che lo differenzieranno da Peter. Si è allenato con lui, tuttavia, sta sviluppando la sua personalità. Non ha ancora la stessa audacia e lo stesso coraggio, caratteristiche che verranno inserite nel modo in cui Miles si comporterà nel gioco.

Insomniac Games, la società di sviluppo e produzione, sta sfruttando al massimo il processore di PS5, inserendo nuovi caricamenti veloci, tracciamento in tempo reale dei riflessi e il nuovo feedback aptico del controller, oltre che l’audio 3D. Tutto il gioco sarà estremamente più realistico sia in termini di grafica dei personaggi che di sensazioni fornite al giocatore stesso. Il controller dovrebbe permettere di coinvolgere maggiormente il gamer, facendolo veramente entrare nel vivo dell’azione.

SpiderMan Miles Morales verrà rilasciato sul mercato durante le vacanze natalizie, probabilmente in contemporanea con l’uscita di PS5. Si suppone che Sony abbia già in programma qualche pacchetto speciale per acquistare console e gioco insieme. Attualmente, non è ancora chiaro se il titolo sarà disponibile anche per PS4.

Alcuni giocatori si chiedono anche se il titolo Marvel SpiderMan del 2018 sarà retrocompatibile su PS5. Ancora una volta, non si hanno notizie certe. Nonostante ciò, se viene seguita la linea degli ultimi anni, è probabile che PS5 non supporterà questa funzione. Per scoprire di più bisogna ancora attendere.

Leggi anche