Famiglia perfetta
Immagine tratta dal trailer ufficiale

Per colmare la solitudine, Leone affitta una “famiglia perfetta” per le feste natalizie, ma un personaggio misterioso gli cambierà la vita

Appuntamento imperdibile sul canale Cine34: stasera in tv, andrà in onda, alle ore 21.00 una commedia diretta da Paolo Genovese. La pellicola, interpretata da Sergio Castellitto, Claudia Gerini, Marco Giallini e tanti altri, è un remake del film “Familia” diretto nel 1996 dal regista Fernando Leòn de Aranoa, che ispirò anche “Natale in affitto” con Ben Affleck. Il titolo del lungometraggio che vi presenterò è “Famiglia perfetta“.

Trama

In una villa di campagna nei pressi di Todi, Leone, un cinquantenne misterioso molto ricco, per colmare la solitudine, decide di affittare un’intera famiglia per le feste natalizie. Un gruppo di attori si presenta nella sua grande villa, pronta per recitare il copione voluto dal padrone di casa. Leone, nella sua “famiglia perfetta” ha una moglie, un fratello, una cognata, tre figli e una mamma. In sostanza, tutto ciò che ha sempre desiderato. Come spesso accade, finzione e realtà si mescolano fino al sopraggiungere di un nuovo personaggio che scombinerà tutto il copione. Quella che doveva essere la festa più attesa dell’anno si trasforma in un inferno, infatti ognuno si metterà in discussione non capendo più se ciò che sta accadendo sia lo specchio della realtà o invece si tratta di finzione. Il personaggio misterioso sconvolgerà la sua “famiglia perfetta” e cambierà la vita di Leone…