16 Novembre 2019 - 11:31

Stasera in tv per il 16 novembre 2019, in prima serata su Italia 1, Madagascar 2

madagascar 2 stasera in tv

Stasera in tv, sabato 19 novembre 2019, su Italia 1 in prima serata alle ore 21:20 sarà trasmesso il cartone animato Madagascar 2

Stasera in tv, sabato 16 novembre 2019, in prima serata su Italia 1 verrà trasmessa la pellicola del 2008 Madagascar 2. Il film animato è il seguito di Madagascar, uscito nel 2005 che ebbe numeroso successo a livello mondiale.

Trama

Alakay il leone è il figlio di Zuba, leone alfa di un branco di suoi simili in una riserva africana del Kenya, e di sua moglie, la leonessa Florrie. Mentre il padre viene sfidato da Makunga, un leone malvagio, Alakay cade in un tranello dei bracconieri: segue una corda che lo conduce fuori dalla riserva, in cui nessun animale osa avventurarsi. Il padre parte all’inseguimento dei bracconieri, ma durante la fuga del camion la cassa con dentro il cucciolo finisce in mare, finendo il suo viaggio New York. Alakay viene quindi portato allo zoo di Central Park, dove viene chiamato Alex. Crescendo diventa il beniamino dell’intero zoo, diventando infine il famoso Alex il leone.

Alex, ormai adulto, è naufragato già da un anno in Madagascar. I pinguini, che avevano dirottato la nave dove stavano a bordo gli amici di Central Park, hanno ora riparato l’aereo precipitato in cima al baobab dei lemuri poiché la nave ha finito il carburante. Assieme ai pinguini e ai quattro protagonisti, partono anche il re dei lemuri Julien, il suo consigliere Maurice, le scimmie Phil e Mason e il piccolo Mortino.

Dopo qualche ora di volo però l’aereo cade: Re Julien e Maurice si salvano col paracadute ed atterrano in mezzo alla savana keniota. I quattro litigano coi pinguini, ma decidono di andare incontro a una vicina colonia d’animali.

Julien e Maurice invece iniziano a governare una colonia di fenicotteri. Durante una colluttazione con il leone alfa della colonia, Alex scopre che tutti e due hanno la stessa macchia su una zampa: sono infatti padre e figlio. Riconciliatosi coi genitori Alex inizia a vivere con loro.