25 Novembre 2019 - 15:00

Taylor Swift agli AMAS 2019: è l’artista più premiata di sempre

Taylor Swift

Taylor Swift regina indiscussa agli AMAS 2019. Ieri sera l’artista ha fatto incetta di statuette. È stata proclamata artista dell’anno e dall’ultimo decennio, un traguardo che batte anche Michael Jackson

Taylor Swift è salita ieri sera sul palco degli American Music Awards vestendo i panni di una super eroina. Una sorta di wonder woman tutta rosa e glitter con un pizzico di gold. E in effetti la sua è una prestazione super, l’artista porta a casa ben 6 premi, aggiudicandosi inoltre il titolo di artista dell’anno e del decennio.

Per Taylor Swift ben 29 riconoscimenti nel corso della sua carriera, 5 in più del leggendario Michael Jackson che invece si era fermato a 24. Numeri incredibili che consacrano la cantante ad icona indiscussa nel contesto della musica statunitense. Gli American Music Awards sono il terzo premio più importante del panorama pop Made in USA.

Miglior artista dell’anno, miglior artista pop femminile, miglior album, miglior video e miglior artista adult contemporary, sono solo alcuni dei titoli agguantati da questa wonder woman della musica glamour. Una performance impeccabile quella di ieri sera che ha visto l’artista esibirsi nei suoi brani più celebri. Un medley esplosivo al ritmo di “Love Story”, “I Knew You Were Trouble”, “The Man”, “Lover”.

Nell’ultimo anno della mia vita ci sono state alcune delle cose più sorprendenti e alcune delle più difficili che io abbia mai attraversato” ha dichiarato l’artista, facendo riferimento al duro periodo attraversato per la malattia della madre, aggiungendo alla serata un velo di commozione ancora più speciale.