Temptation Island chiude battenti.. e fa spazio ad un nuovo progetto!
Il programma Temptation Island sembra giunto al capolinea. Ma Queen Mary ha già in mente qualcos’altro per il pubblico di Canale 5
L’ultima edizione di Temptation Island targata Fascino non deve aver avuto molto successo, dato che forse sarà l’ultima del format. A tal proposito, non ci sarebbe neppure l’accordo tra la società controllata al 50% da Maria De Filippi (l’altra metà è nelle mani di Rti-Mediaset) e Banijay, che detiene i diritti internazionali del format.
Ma cosa trasmetteranno al posto dell’Isola della Tentazione? Secondo quanto riportato da TvBlog, il nuovo progetto targato Fascino resta ancora un mistero. Certo è che la trasmissione non sarà condotta da Maria De Filippi, che ne sarà solo la produttrice. Secondo alcuni leak però, le coppie farebbero ancora da protagonista nel nuovo progetto, ma con un’idea diversa, vecchia e mai andata in porto.
In ogni caso Maria starebbe progettando di realizzare un format tutto suo sulla scia di Temptation Island, considerando che è Fascino ad avere tutti i diritti di produzione. Lo stesso accadde qualche tempo fa quando la conduttrice sostituì Italia’s Got Talent con Tu sì que vales.
Facendo un po’ di conti, nel 2020 (anno del Covid) Fascino ha incassato 59,5 milioni di euro dalle produzioni di tutti i programmi tv, a cui si aggiungono 2,84 milioni dalle sponsorizzazioni e 1,5 milioni dal sito WittyTv. La società ha chiuso con utili pari a 6,39 milioni di euro, addirittura in crescita rispetto alla stagione precedente.
ARTICOLO PRECEDENTE
Sorteggio Europa League, ecco le avversarie di Napoli e Lazio ai gironi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sorteggio Conference League: le avversarie della Roma di Mourinho