Martin Scorsese dirige tre pesi massimi, Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci nel film “The Irishman” per Netflix: trailer e sinossi ufficiale

E’ stato rilasciato da qualche minuto il primo teaser trailer di “The Irishman”, nuovo film per la regia di Martin Scorsese  (presto disponibile su Netflix), che aprirà l’edizione 2019 del New York Film Festival il prossimo 27 Settembre.

Il film, che annovera nel cast tre pezzi da novanta del cinema mondiale quali Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci, è stato scritto da Steve Zaillian che si è basato sul libro “I Heard You Paint Houses” dell’ex killer Frank Sheeran (che qui ha il volto di Al Pacino).

Il teaser gravita attorno al primo contatto telefonico tra Sheeran e Jimmy Hoffa: da qui parte il grande affresco sulla criminalità organizzata nell’America del Dopoguerra, che il film si propone di essere.

La sinossi ufficiale

Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci sono i protagonisti di “The Irishman” di Martin Scorsese, un’epica saga sulla criminalità organizzata nell’America del dopoguerra, raccontata attraverso gli occhi del veterano della Seconda Guerra Mondiale, Frank Sheeran – imbroglione e sicario – che ha lavorato al fianco di alcune delle figure più importanti del 20° secolo. Il film racconta, nel corso dei decenni, uno dei più grandi misteri irrisolti della storia americana, la scomparsa del leggendario sindacalista Jimmy Hoffa, e ci accompagna in uno straordinario viaggio attraverso i segreti del crimine organizzato: i suoi meccanismi interni, le rivalità e le connessioni con la politica tradizionale.