the last of us serie
screen da yt

Pedro Pascal sarà Joel nell’attesissima serie The Last of Us. Nei panni di Ellie vedremo un’altra attrice di Game of Thrones

Dopo che The Last of Us 2 si è confermato il gioco con il maggior numero di premi Game of the Year, cresce l’attesa per la serie TV di HBO basata sul franchise videoludico. Nell’ambizioso progetto sono coinvolti in prima linea Neil Druckmann e lo sceneggiatore di Chernobyl, Craig Mazin.

Proprio in queste ore HBO ha reso noti gli attori che daranno il volto ai due protagonisti della serie: Joel e Ellie. Il primo sarà impersonato da Pedro Pascal (Oberyn Martell in Game of Thrones, Din Djarin in The Mandalorian); nei panni di Ellie, invece, vedremo un’altra attrice di Game of Thrones (dove era Lyanna Mormont): la piccola ma tenace Bella Ramsey. Quest’ultima si è fatta notare anche per il ruolo di Angelica in His Dark Materials.

Trama del videogioco

Nel 2013, negli Stati Uniti si scatena un’epidemia generata da un fungo Cordyceps mutato. A seguito di ciò, gli essere umani si trasformano in creature aggressive analoghe agli zombie. Nei sobborghi di Austin, in Texas, Joel scappa insieme a suo fratello Tommy ed alla figlia tredicenne Sarah. Proprio quest’ultima, durante la fuga, viene colpita da un soldato e muore tra le braccia di Joel.

20 anni dopo, nel 2033, la civiltà è sterminata. I sopravvissuti sono circoscritti in zone di di quarantena sorvegliate, all’interno di insediamenti isolati o di gruppi nomadi. Joel è un trafficante insieme a Tess, la sua compagna in affari, nella zona di quarantena di Boston.