tiktok
immagine da Pixabay

Scoperta dalla Check Point Research una falla di sicurezza su TikTok. Secondo le analisi, gli hacker potrebbero intrufolarsi modificando i dati degli utenti

Grazie alla Check Point Research è stata trovata una falla di sicurezza in TikTok. Il social network che ha fatto da padrone il 2019, potrebbe mettere a rischio la sicurezza dei propri utenti. Infatti, secondo le prima analisi, gli hacker riuscirebbero ad intrufolarsi negli account degli utenti modificando o rubando dati personali.

Potrebbe interessarti:

La vulnerabilità è dovuta dalla falla nella messaggistica di TikTok tramite la quale gli hacker potrebbero entrare “iniettando ed eseguendo un codice dannoso” oppure “reindirizzando la vittima verso un sito web dannoso sotto le spoglie di tiktok.com“.

Anche alla fine di novembre era stata segnalata una falla di sistema da ByteDance, ma come hanno assicurato i proprietari del social “è stata implementata una soluzione nel giro di un mese, in modo responsabile, per garantire che gli utenti possano continuare a utilizzare l’applicazione in modo sicuro“.

TikTok è l’app del momento, superata solo da WhatsApp e Messenger e sopra a Facebook ed Instagram. Il consigli è sicuramente quello di non aprire messaggi provenienti da fonti non accertate ed analizzare quelli che potenzialmente potrebbero essere profili fake.

Letture Consigliate