Tokyo2020, 4×100 maschile e Bacosi d’Argento, Martinenghi di Bronzo
Arrivano altre tre medaglie per l’Italia a Tokyo2020: la 4×100 sl maschile di nuoto e Diana Bacosi conquistano l’Argento mentre Martinenghi è Bronzo nei 100 rana
Sale ad 8 il numero di medaglie per l’Italia ai Giochi Olimpici di Tokyo2020. Il tricolore conquista due medaglie d’argento ed una di bronzo nelle prime ore della mattinata italiana in terra nipponica.
Si è cominciati con il 3° posto conquistato da Niccolò Martinenghi nei 100 mt rana di nuoto (58.33). Un grande risultato per l’azzurro al suo primo podio in un’Olimpiade. Invece è storica la medaglia d’argento conquistata dalla 4×100 maschile stile libero con Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Lorenzo Zazzeri e Manuel Frigo che si arrendono solo agli Stati Uniti ma chiudono davanti all’Australia, conquistando un podio mai ottenuto nella storia della staffetta.
Invece il sogno di Diana Bacosi di ripetere il bis della medaglia d’Oro di Rio 2016 si è spento nell’ultima batteria del tiro a piattello (skeet) contro Amber English. L’azzurra chiude con il punteggio di 55, appena una lunghezza dietro la statunitense, accontentandosi così del 2° posto e dell’argento.
Dunque il medagliere azzurro recita adesso 8 medaglie: una d’Oro, due d’Argento e quattro di Bronzo. La giornata continua ed oggi è atteso anche l’esordio di Federica Pellegrini nei 200sl di nuoto: appuntamento alle ore 12 circa.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oroscopo Branko di oggi: Lunedì 26 Luglio 2021. Scopri il tuo segno