22 Luglio 2020 - 10:22

Trump fa inversione di marcia, “mascherina necessaria”

Trump

Dopo mesi di scetticismo, anche il Presidente degli USA Donald Trump si è convinto sulla necessità di usare la mascherina come precauzione

Dopo mesi di scetticismo, finalmente anche il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha fatto dietrofront sull’uso delle mascherine e sulla necessità di usare i dispositivi di protezione nella vita quotidiana per arginare la diffusione del contagio da Covid-19. “Che vi piaccia o no, mettete la mascherina. È necessario per fermare il contagio. La situazione è destinata a peggiorare, prima di migliorareha dichiarato l’inquilino della Casa Bianca in conferenza stampa.

Non ho alcun problema con la mascherina. Vedete? La porto sempre con me. Imploriamo gli americani di non affollarsi nei bar e nei ristoranti. Sul vaccino avremo presto sviluppi importanti. Due candidati sono molto avanti e presto inizieranno la produzione. Poi le dosi saranno distribuite dai nostri militari, sono già prontiha proseguito il tycoon rispondendo alle domande dei giornalisti presenti e poi, come suo solito, ha cercato di scaricarsi da ogni responsabilità circa la sua posizione contro il vaccino degli ultimi mesi, dando la colpa agli scienziati: “Per molto tempo ci hanno detto che non serviva; ora hanno cambiato idea e, ripeto, non ho alcun problema a mettere la mascherina“.