Vaccino anti-Covid, Juventus in prima linea: Stadium pronto a diventare un punto di somministrazione

SportVaccino anti-Covid, Juventus in prima linea: Stadium pronto a diventare un punto...

La Juventus mette a disposizione un parcheggio dello Stadium per incrementare la campagna vaccinale piemontese

Da oggi, 24 marzo, parte la collaborazione tra il Comune di Torino e la Juventus che prevede la creazione di un punto vaccinale all’interno di un parcheggio dell’Allianz Stadium, già precedentemente utilizzato per i tamponi in modalità drive through.

Nei giorni scorsi, infatti, le Truppe Alpine dell’Esercito Italiano hanno convertito il precedente hotspot, situato nel parcheggio 10 della struttura, in un vero e proprio ospedale da campo. Il punto di somministrazione vaccinale sarà operativo dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 alle 14:00, e vi si potrà accedere solo dopo aver ricevuto la convocazione da parte dell’Asl.

A pieno regime, il personale sanitario dell’esercito, conta di poter inoculare circa 200 dosi giornaliere a cui, per il momento, avrà la priorità il personale scolastico, con la speranza di poter finalmente riaprire le scuole il prima possibile.

L’Italia, con questa “mossa”, si allinea ad altri Paesi della Comunità Europea che già da tempo utilizzano le più grandi strutture sportive a loro disposizione per fronteggiare l’emergenza che purtroppo, dopo oltre un anno, ci vede ancora coinvolti.

Il vaccino è l’unica strada percorribile per uscire da questo incubo e lo Stadium, attraverso questa iniziativa e in attesa di poter tornare ad ospitare decine di migliaia tifosi sui propri spalti, diventa il simbolo di una campagna vaccinale che, se pur con qualche intoppo, prosegue senza sosta.

Giuseppe Sicignano
Studente di comunicazione digitale ed editoria con una passione smisurata per il giornalismo sportivo e un'attrazione fatale per le Olimpiadi. Scrivo principalmente di calcio e Nba e amo qualsiasi forma di agonismo e competizione sportiva.

Covid-19

Italia
105,083
Totale di casi attivi
Updated on 24 September 2021 - 17:08 17:08