Musica

“3 livelli”, il nuovo singolo di Matteo Faustini: testo e significato

Il 1° luglio esce in radio e in digitale “3 livelli”, il nuovo singolo del cantautore Matteo Faustini. “3 Livelli” è un brano che analizza, con un sound prettamente elettropop, l’essere umano, diviso su tre livelli: testa, cuore e istinto. Una canzone che implicitamente fa riferimento all’attualità, in cui gli esseri umani, in questo particolare momento, dovrebbero ascoltare di più il cuore senza dover andare l’uno contro l’altro.

Advertising
Advertising

Il nuovo singolo segue i brani già pubblicati “L’Ultima Parola” (presentato in gara a “Una Voce Per San Marino”), disponibile anche in versione acustica in collaborazione con Fellow; “Per Donare” (presentato durante il Concerto di Natale in Vaticano); “Stanco di Piangere” e “1+1” (che ha debuttato nella top 10 della classifica Earone Airplay Radio Indipendenti e che è stato nella top 100 nella classifica generale per oltre 3 mesi), che anticipano il nuovo album di inediti in uscita in autunno.

Matteo Faustini riparte in tour in giro per l’Italia dopo il grande successo del meet & greet “Merenda col Faustini” e dei suoi ultimi appuntamenti live a Roma, Brescia e Lecce. La tournée sarà l’occasione per presentare al pubblico il suo ultimo singolo “3 Livelli”, unitamente ai brani del suo repertorio.

Questi i prossimi appuntamenti live (ad ora confermati): 25 giugno in Corso Zanardelli a Brescia; 13 luglio all’Anfiteatro Bindi di Santa Margherita Ligure (GE); 16 luglio alla Cantina Monticelli Brusati di Villa Franciacorta (BS), 19 luglio al Radio Stop Festival di Piombino (LI), 24 luglio al Molo delle Tartarughe di Diano Marino (IM); 28 luglio al Tenco Ascolta a Laigueglia (SV); 19 agosto in Piazza Pian di Nave a Sanremo (IM); 20 agosto in Piazza Dante a Belpasso (CT); 3 settembre in Piazzale della Libertà a Pesaro; 9 settembre a Tropea (VV); 16 settembre a L’Asino che Vola di Roma.

Advertising
Advertising

Testo – 3 livelli

—-

Antonio D'Amore

Mi chiamo Antonio, vivo a Nocera Inferiore in provincia di Salerno e studio Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. "Tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che ci creiamo."

Recent Posts

Estrazione Million Day lunedì 15 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

11 ore ago

Estrazione VinciCasa di lunedì 15 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

12 ore ago

Il mondo che (non) vorrei, di Stefano Ciribè: un racconto estetico-narrativo sulla distopia

Il mondo che (non) vorrei: la multiforme natura della distopia è l’opera prima di Stefano…

16 ore ago

Baronissi, Picarone scende in campo. Il Pd rimane con Petta

E sono tre. Arriva ufficialmente la terza candidatura a Sindaco di Baronissi. Ad ufficializzarla l'assessore…

19 ore ago

Al via la prima edizione di Giffoni Shock: cinque giorni di creatività e condivisione

“Non è vero che vogliamo essere felici. Non è vero che ci piacciono gli altri.…

19 ore ago