Alassio colpita da una forte grandinata. Immensi danni all’agricoltura

Alassio è stata colpita da una violenta grandinata che ha creato uno strato di ghiaccio di 30 cm. Coldiretti stima un enorme danno agricolo

Ad Alassio, in provincia di Savona, si è abbattuta una violenta grandinata, con chicchi di grandine grandi come sassi. La pagina facebook del comune di Alassio ha immediatamente pubblicato le immagini delle strade imbiancate, ricoperte da uno strato di ghiaccio alto 30 cm, con picchi anche di mezzo metro. Sui social, inoltre, non sono mancati innumerevoli contenuti per immortalare lo straordinario evento.

Advertising
Advertising

Mentre per alcuni vedere le strade imbiancate può essere un divertimento, dello stesso avviso non sono gli agricoltori. La Coldiretti ha stimato che, a causa dell’eccezionale maltempo del 2018, durante quest’anno il danno agricolo ammonta a mezzo miliardo di euro. In questo periodo, infatti, ci si apprestava alla raccolta di uva e olivi e sono state distrutte anche piante ornamentali e ortaggi.

Guido Isacco

Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti-Sezione Campania. Appassionato di scienza, arte e attualità. Collaboratore presso ZON.it, per il quale cura principalmente la rubrica HealthZon.

Recent Posts

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

2 ore ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

2 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 6 febbraio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

14 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 6 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

14 ore ago