Prima Pagina

Alpe: Alexis Vallet non sarà presente al Congresso

Alexis Vallet, ex Presidente di Alpe, ha annunciato che non sarà presente al Congresso convocato per domani ad Aosta. Le motivazioni

Alexis Vallet, Presidente dimissionario di Alpe, interpellato dall’ANSA ha annunciato che non sarà presente al Congresso convocato dal movimento ad Aosta per domani.

Advertising
Advertising

Nelle sue parole c’è tutta la preoccupazione per un Governo che, se a livello Nazionale sta dimostrando di essere tutt’altro che improntato al cambiamento (“Non credo che chi ha votato Alpe voglia vedere un Governo leghista”, dice lui), a livello regionale “E’ giusto che parta, perchè rappresenta il voto dei valdostani, ma sono preoccupato per come parte”.

Da qui la sua volontà di disertare il Congresso: “Auguro a tutti i miei ex compagni di saper ritrovare l’energia e la visione delle origini (..)” Poi auspica che si torni a pensare agli interessi comunitari più che personali: “Ognuno deve metterci del suo, politicamente”. Non essendoci i numeri per una maggioranza stringente, l’ex leader di Alpe auspica ad un progetto di governo corale in cui tutte le forze in campo si prefiggano un unico obiettivo politico, condiviso  anche degli autonomisti valdostani che “seppur ridimensionati, oggi contano il 70% del consiglio e per cui hanno il dovere di indicare e non di subire la direzioni”.

 

Advertising
Advertising
Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

“L’innovazione parte dal Sud”, presentazione del programma di Skills Lab

Giovedì 22 maggio, alle ore 17, si terrà a Baronissi (via Cappella n. 25), la…

3 ore ago

Emergenza Salmonella a Eboli: partono i controlli su ortaggi e acqua di irrigazione

A seguito di segnalazioni su possibili casi di contaminazione da Salmonella legati al consumo di prodotti ortofrutticoli,…

5 ore ago

Positano, 32enne arrestato per aggressione a madre e fratello: aveva un coltello da cucina

Grave episodio di violenza familiare a Positano, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Amalfi hanno…

5 ore ago

Paestum, il Tempio di Nettuno si illumina di magenta per la Giornata Mondiale delle Patologie Eosinofile

Un monumento simbolo della Magna Grecia si è trasformato in un messaggio di consapevolezza e…

5 ore ago

Salerno, restyling del Corso: transennato anche il tratto tra Banca d’Italia e via Dei Principati

Procedono a ritmo serrato i lavori di ripavimentazione di Corso Vittorio Emanuele, nel cuore di Salerno.…

5 ore ago

Salernitana-Frosinone, playout annullati a 24 ore dal fischio: “Decisione gravissima”. È bufera politica e istituzionale

L'annullamento improvviso dello spareggio salvezza tra Salernitana e Frosinone, previsto per domani allo stadio Arechi, ha…

5 ore ago