Amazon: quali sono le città che comprano più libri online?

Milano in vetta per l’acquisto di libri online, seguita da Padova. Torino guadagna il terzo posto, salendo di sei posizioni rispetto all’anno scorso

Milano si conferma la città che compra più libri ebook su Amazon.it. Al secondo posto Padova, che guadagna una posizione e al terzo Torino in ascesa di sei posizioni rispetto all’anno scorso.

Advertising
Advertising

La classifica comprende anche: Bologna, Roma, Verona, Firenze, Trento. Bergamo e Cagliari si collocano tristemente in ultima e penultima posizione. La lista ha come criterio l’acquisto pro capite di libri e ebook sul sito nell’arco dell’ultimo anno (luglio 2017-luglio 2018), all’interno delle principali città italiane.

Il libro più letto degli italiani? A raggiungere il podio è “Storie della buonanotte per bambine ribelli” (Mondadori) di Francesca Cavallo ed Elena Favilli. Al secondo posto nell’indice di gradimento si trova “Un lord da conquistare” di Virginia Dellamore.

Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Salerno, in fiamme deposito abusivo di rifiuti

Alle prima luci dell'alba la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco di Salerno è stata…

1 ora ago

Centola, maltratta l’ex compagna: 50enne nei guai

Nella mattinata del 20 aprile, a Centola (SA), i Carabinieri della Stazione di Centola- Palinuro…

3 ore ago

Ostigliano di Perito: 36enne arrestato per estorsione, rapina e lesioni

Il 20 aprile scorso, alla località Ostigliano di Perito (SA), i Carabinieri della Stazione di…

3 ore ago

L’evento “Sbullatevi” a Barletta: campagna per dire ‘No’ al bullismo

Per il prossimo 4 maggio, il Settore Welfare e altri Servizi alla Persona comunica che…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Martedì 23 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago