In Australia è caos totale. Il premier australiano Malcolm Turnbull ha minacciato di abbandonare il Parlamento durante la giornata di domani. Questo si verificherà solamente se il Liberal Party continuerà a cercare di rimuoverlo con un voto straordinario.
Il voto potrebbe costare caro ai liberali. Infatti, potrebbe incrinare la maggioranza di un seggio, o addirittura spingere il suo successore ad annunciare immediatamente nuove elezioni. In Australia vi sono veri e propri momenti di tensione. Turnbull è sotto crescente pressione da parte dei sostenitori del suo rivale ed ex ministro dell’Interno Peter Dutton per tenere oggi stesso un voto segreto sulla leadership del partito.
Il premier, nel frattempo, prende tempo e terrà un vertice domani, se almeno una maggioranza di 43 parlamentari del Liberal Party lo richiederanno. Il premier era sopravvissuto di misura martedì (48 voti contro 35) a una sfida alla sua leadership lanciata da Dutton. La situazione diventa sempre più tesa.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…