Australian Open: colpaccio di Pouille, Nishikori dura meno di due set contro Djokovic

A sorpresa Lucas Pouille batte Raonic e vola alle semifinali degli Australian Open, Nishikori si ritira nel secondo set contro Djokovic

A Melbourne si è completato il quadro delle semifinali degli Australian Open. Dopo Tsitsipas e Nadal, a sfidarsi nell’altro lato del tabellone saranno Djokovic e Pouille. Il serbo, che contro Medvedev non era parso al massimo della condizione, ha approfittato del ritiro di Nishikori nel 2° set, sul punteggio di 6-1 4-1 in favore di Nole.

Advertising
Advertising

Il giapponese non è mai entrato in partita, stremato anche dalle 5 ore giocate contro Carreno-Busta, ed ha preferito farla subito finita. Vittoria sorprendente invece di Pouille, che giunge alla sua prima semifinale in carriera. Il francese, salito alla posizione numero 17 della classifica ATP, batte Raonic in 4 set per 7-6 (7-4) 6-3 6-7(2-7) 6-4.

In campo femminile clamorosa sconfitta di Serena William, che in vantaggio nel 3° set per 5-1, sciupa 4 match point e si fa rimontare dalla Pliskova, che accede in semifinale con il punteggio di 6-4 4-6 7-5. Dura invece un solo set il match tra la vincitrice degli ultimi US Open Naomi Osaka e Svitolina, vinto dalla giapponese 6-1 6-4.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Treviso, folle gara tra automobili: scoperti sui social

Un evento analogo alla saga di Fast And Furious, ma nella realtà. I carabinieri di Treviso hanno…

18 minuti ago

Chiara Ferragni, strategia per risollevarsi: ecco cosa farà

Una vita completamente stravolta. Il profilo Instagram di Chiara Ferragni racconta una vita lontana da…

45 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi venerdì 3 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Baronissi, approvato ufficialmente il rendiconto del 2023

Il consiglio comunale di Baronissi ha approvato il rendiconto di gestione 2023. In ordine i…

2 ore ago

Salerno, atti persecutori ai danni dell’avvocato: cliente arrestato

Nella giornata di ieri, a Salerno, la Polizia di Stato ha dato esecuzione alla misura…

2 ore ago

Nocera, spaccio di sostanze stupefacenti: scattano arresti

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore stanno eseguendoun’ordinanza di custodia cautelare emessa dal…

2 ore ago