Barcellona-Inter 2-0: nerazzurri ko grazie a Rafinha e Jordi Alba

Al Camp Nou, Barcellona-Inter termina 2-0 per i blaugrana; privi di Messi, segnano l’ex Rafinha e Jordi Alba; nerazzurri spenti

Barcellona-Inter vale per la terza giornata di Champions League del gruppo B. Al Camp Nou non c’è storia: vincono i padroni di casa per 2-0, grazie ad un gol per tempo di Rafinha e Jordi Alba.

Advertising
Advertising

La gara

Privi di Messi, i blaugrana si presentano con il tridente Coutinho-Suarez-Rafinha mentre Spalletti sostituisce Nainggolan con Borja Valero.

L’inizio sembra promettere bene per l’Inter ma col passare dei minuti viene fuori il Barça. Al 18′ è miracoloso Handanovic a salvare il risultato con una respinta di ginocchio dopo un colpo di testa di Lenglet.

Prima della mezz’ora, Rafinha fa le prove del gol: sponda di tacco di Suarez per il brasiliano che tira ma il numero 1 nerazzurro salva. Ma il figlio di Mazinho segna al 32′, grazie ad una bellissima giocata del Pistolero che gli serve un assist al bacio per il tocco sottoporta che porta in vantaggio il Barcellona. Il classico gol dell’ex, visto il passato di 6 mesi in nerazzurro.

Advertising
Advertising

La reazione dell’Inter è affidata ad un destro di Vecino dai 30 metri che termina alto sopra la traversa. Ma il primo tempo si chiude sull’1-0 per i padroni di casa.

Nella ripresa, entra Politano (al posto di Candreva) e prova subito a pareggiare ma il suo tiro termina alto. La partita dell’Inter ‘finisce’ dopo un’ora: il Barça prende campo e crea occasioni per il raddoppio ma Handanovic (nettamente il migliore) salva su Lenglet e Suarez. Al 72′, Coutinho va vicino al gol dell’ex ma la traversa gli dice no.

Neanche i cambi di Keita e Lautaro Martinez sono utili all’Inter, anzi all’82’ Jordi Alba chiude il match. Dopo una grazie azione a due tocchi, Suarez serve lo spagnolo che brucia Skriniar (oggi deludente) e batte Handanovic.

Il match finisce praticamente lì: il Barça vola in testa al girone con 9 punti. L’Inter resta ferma a 6 ma il pari del Tottenham contro il PSV rende meno amaro questo ko. Re-match a San Siro tra due settimane.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Positano, 32enne arrestato per aggressione a madre e fratello: aveva un coltello da cucina

Grave episodio di violenza familiare a Positano, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Amalfi hanno…

4 minuti ago

Paestum, il Tempio di Nettuno si illumina di magenta per la Giornata Mondiale delle Patologie Eosinofile

Un monumento simbolo della Magna Grecia si è trasformato in un messaggio di consapevolezza e…

10 minuti ago

Salerno, restyling del Corso: transennato anche il tratto tra Banca d’Italia e via Dei Principati

Procedono a ritmo serrato i lavori di ripavimentazione di Corso Vittorio Emanuele, nel cuore di Salerno.…

17 minuti ago

Salernitana-Frosinone, playout annullati a 24 ore dal fischio: “Decisione gravissima”. È bufera politica e istituzionale

L'annullamento improvviso dello spareggio salvezza tra Salernitana e Frosinone, previsto per domani allo stadio Arechi, ha…

22 minuti ago

Salerno, topi ovunque e disagi crescenti: “Subito un piano di derattizzazione, l’estate è alle porte”

Salerno è sempre più invasa dai topi, con segnalazioni in continuo aumento da parte di cittadini…

26 minuti ago

Salerno, brutale aggressione al Molo Masuccio: la Grassi Junior denuncia “Clima di intimidazioni legato alle segnalazioni all’ANAC”

Momenti di forte tensione questa mattina al Molo Masuccio Salernitano, dove Paolo Grassi, noto armatore salernitano e…

33 minuti ago