Barcellona, Bartomeu indica gli intoccabili e i cedibili: la posizione di Messi

Josep Bartomeu a 360° sul futuro del Barcellona: confermato l’arrivo di Koeman in panchina. Ecco la lista degli intoccabili (c’è Messi) e dei cedibili

8 intoccabili (Messi incluso), tutto il resto di vedrà. Il Barcellona è pronto ad una vera e propria rivoluzione dopo il fallimento di questa stagione con zero titoli e un pesante 8-2 subito dal Bayern Monaco nei quarti di finale della Champions League.

Advertising
Advertising

Il presidente Josep Bartomeu – al centro delle critiche – non intende mollare la presa, anzi punta al rilancio ed ha fatto l’elenco dei calciatori che sono ritenuti “intoccabili”, in vista della prossima stagione. Il nome principale è quello di Lionel Messi: la Pulce è al centro di voci di mercato su un presunto addio anticipato alla casacca blaugrana con Inter, Manchester City e PSG alla finestra. Ma Bartomeu parla chiaro e chiude ad ogni possibilità di addio: “Leo chiuderà la carriera al Barcellona”.

Inoltre, annuncia l’arrivo di Ronald Koeman in panchina (sarà ufficiale dopo la risoluzione con l’Olanda) spingendo la permanenza dell’argentino: “Sarà un pilastro del nuovo progetto tecnico”. Tornando alla questione intoccabili, oltre a Messi, ci sono anche Ter Stegen, Semedo, Lenglet, Ansu Fati, Griezmann, De Jong e Dembélé.

E gli altri? A far scalpore nella “lista” di Bartomeu sono le assenze di Suarez, Jordi Alba, Vidal e dei senatori, quali Piqué e Sergio Busquets. Molto probabile che la rivoluzione del Barça passi anche dalle loro cessioni: sul Pistolero c’è l’operazione nostalgia con l’Ajax (ma occhio anche alla Juve) mentre per Vidal potrebbe ritornare in auge la pista Inter. Per quel che riguarda i tre spagnoli, solo in caso di un’offerta importante da top club europei si potrebbe parlare di una cessione. La rivoluzione catalana è già partita.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

1 ora ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

1 ora ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

2 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

2 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

2 ore ago