Zerottonove

Baronissi, approvato l’assestamento di Bilancio

Il Consiglio comunale di Baronissi ha approvato, a maggioranza, l’assestamento e la salvaguardia degli equilibri di Bilancio. Di seguito le parole del Sindaco Valiante e dell’assessore al bilancio Anna Petta:

Advertising
Advertising

“Un provvedimento che va ben oltre la sua valenza normativa – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – con l’assestamento di bilancio rendiamo disponibili nuove risorse per integrare e rimodulare le spese approvate con la manovra finanziaria 2023. Il provvedimento contiene numerosi interventi a sostegno degli investimenti, delle famiglie, dei giovani e della cultura, un settore che incide positivamente sulla qualità della vita e ha, allo stesso tempo, importanti ricadute in termini di sviluppo economico e turistico. Questo bilancio rassicura i cittadini della solidità dei conti del nostro Comune e della capacità di utilizzare e razionalizzare al meglio le risorse”.

“L’approvazione dell’assestamento rappresenta un altro importante momento di verifica dell’equilibrio di bilancio – fa eco l’assessore al bilancio Anna Petta – e dimostra l’operato rigoroso dell’Amministrazione, attenta alla sostenibilità, ad intercettare nuove risorse e a rilanciare gli investimenti. Ancora una volta si sottolinea una capacità notevole di spesa per la manutenzione e l’impegno su verde, scuole, sociale e cultura. Un bilancio solido che consente di realizzare, concretamente, il programma di crescita e sviluppo portato avanti in questi anni”.

Rita Milione

Classe '99 da Cava de' Tirreni. Laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno con tesi in Diritto Parlamentare. Appassionata di social media, politica e giornalismo.

Recent Posts

Positano, sequestrata nota struttura ricettiva: indagini su presunti abusi edilizi in zona vincolata

In data odierna, la Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno ed il…

7 ore ago

Sarno, tenta di rubare uno scooter: 17enne indagato

Il 28 maggio, a Sarno (SA) i Carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R. della Compagnia…

7 ore ago

Salerno capitale del turismo: boom di arrivi nel 2025 tra voli, crociere e prenotazioni record

Salerno si conferma protagonista del turismo nel Sud Italia. Il primo semestre del 2025 ha…

8 ore ago

Pagani, denunciato un ristorante: lavoratori in nero e gravi irregolarità igienico-sanitarie

Controlli serrati a Pagani, dove i Carabinieri del NAS e il personale del Nucleo Ispettorato…

8 ore ago

Tragedia a Nocera Inferiore: 54enne muore dopo un boccone andato di traverso

Tragedia a Nocera Inferiore, dove una donna di 54 anni originaria di Sorrento ha perso…

9 ore ago