Foto: ATP
Matteo Berrettini nella storia del tennis italiano. Grazie alla sconfitta di Monfils a Parigi-Bercy, il tennista romano si qualifica ufficialmente alle Atp Finals di Londra come testa di serie n.8. Il francese era l’unico giocatore rimasto in corsa per poter superare l’italiano, ma sarebbe dovuto arrivare almeno in semifinale nel torneo di casa.
Ad una vittoria dal traguardo però, nulla ha potuto contro Shapovalov, che lo ha eliminato con un secco 6-2. Berrettini è il primo italiano a qualificarsi alle Atp Finals dopo 41 anni, l’ultimo a riuscirci era stato Barazzutti nel 1977, prima di lui anche Panatta nel 1975.
Il raggiungimento delle Finals per il tennista romano è il coronamento di una grande stagione, che lo ha visto trionfare a Budapest e a Stoccarda, e a raggiungere le semifinali a Vienna, a Shanghai e soprattutto allo Us Open. Grazie a questi risultati ha anche raggiunto la Top-10 della Classifica Atp, il secondo italiano a riuscirci nel 2019 dopo Fognini. Alle Finals darà l’assalto al n.7 al mondo Alexander Zverev.
Prima di lui, si erano già qualificati al Masters di fine anno Nadal, Djokovic, Federer, Medvedev, Thiem, Tsitsipas e Zverev.
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…