Zerottonove

“Bonus edilizi e variazioni catastali, quali correlazioni”: questo il titolo del seminario organizzato dal collegio dei geometri di Salerno

Martedì 22 aprile 2025, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, presso il Sant Joseph Resort, sito in via S. Allende n.66 a Salerno, si terrà il seminario dal titolo “Bonus Edilizi e Variazioni Catastali – Quali correlazioni”, organizzato dal Collegio dei Geometri e dei G.L. della Provincia di Salerno con il patrocinio del Collegio Nazionale dei Geometri e G.L.

Advertising
Advertising

L’apertura dei lavori e i saluti di benvenuto saranno affidati al Presidente del Collegio dei Geometri e dei G.L. della Provincia di Salerno Geom. Gino Parisi. Gli argomenti oggetto del seminario verranno introdotti ed analizzati da illustri relatori: Geom. Ernesto Alessandro Baragetti, Consigliere CNG e G.L.; Ing. Antonio Lepre, Capo Team – Servizi Catastali Agenzia delle Entrate – DP Salerno – UTP; Geom. Luigi Palumbo che gestirà il question time rispondendo alle domande e alle curiosità eventualmente poste dai partecipanti al seminario.

Moderatore del dibattito sarà il Geom. Franco D’Angelo, referente Commissione Catasto del Collegio dei Geometri e G.L. della Provincia di Salerno e Componente della Commissione Catasto Nazionale.

Il seminario organizzato dal nostro Collegio – spiega il Presidente del Collegio dei Geometri e dei G.L. di Salerno Parisi – ha l’obiettivo di fare chiarezza su un argomento molto dibattuto, soprattutto a seguito delle ristrutturazioni eseguite a numerosi edifici grazie al Superbonus 110%, che tanto clamore ha portato al punto da far intervenire il Legislatore attribuendo la giusta attenzione a questo argomento per disciplinare le modalità di accatastamento degli immobili sottoposti agli interventi derivanti da questa misura”.

Advertising
Advertising

La partecipazione al seminario attribuisce 3 crediti formativi professionali e l’iscrizione può essere effettuata tramite la piattaforma SINF.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 14 Maggio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

9 ore ago

Salerno, viola i domiciliari: arrestato per furto e rapina sul lungomare Trieste

La Squadra Mobile della Questura di Salerno ha eseguito un provvedimento di carcerazione esospensione della…

17 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 14 Maggio 2025

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

17 ore ago

Salerno, spunta un mausoleo romano: rallenta il cantiere di Corso Vittorio Emanuele

I nuovi ritrovamenti archeologici rallentano i lavori del terzo e ultimo lotto del restyling di…

18 ore ago

L’Omelia di S.E. Monsignor Andrea Bellandi alla Basilica di San Pietro

L'omelia dell'Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, S.E. Monsignor Andrea Bellandi, relativa alla celebrazione di questa mattina, alle 10,…

18 ore ago

Amalfi pronta ad accogliere le Repubbliche Marinare: Giovedì 15 maggio primo evento culturale in Arsenale

Cresce l’attesa ad Amalfi per la 70ª Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, in programma da…

18 ore ago