immagine da pixabay
Nel pomeriggio di ieri, il Parlamento Europeo ha dato il via libera definitivo per la Brexit. Questa operazione, iniziata ormai nel lontano 2016, ha finalmente visto una conclusione. Dopo la votazione di ieri, i deputati inglesi hanno intonato l”Auld Lang Syne“, conosciuto in Italia come Valzer delle Candele. Questo canto tipico scozzese viene cantato per salutare qualcosa, intonato spesso il 31 dicembre per salutare l’anno che se ne va. Queste le parole di David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo: “Lasciate l’Ue ma continuerete a far parte dell’Europa. Per questo a tutti i colleghi dico ‘arrivederci’. Voglio salutarvi con le parole di Jo Cox, deputata britannica uccisa in campagna elettorale: ‘Abbiamo molto più in comune di quanto ci divide“.
Intanto, dalla Scozia arriva la richiesta per un nuovo referendum. Queste le parole di Nicola Sturgeon: “L’indipendenza è il mezzo per poter plasmare il nostro futuro e costruire una Scozia migliore“. Infatti, rivendica la scelta delle Brexit come una scelta imposta che penalizzerà la Scozia. Dura la risposta di Boris Johnson che ribatte che la loro scelta nel referendum del 2014 è stata già abbastanza chiara.
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…