CyberZONe

British School di Roma, dipendenti e studenti: “Noi vittime di bullismo e mobbing”

British School di Roma, dipendenti e studenti: “Noi vittime di bullismo e mobbing”. Ecco la denuncia di 24 persone: partite le indagini

BRITISH SCHOOL DI ROMA, LA DENUNCIA DI DIPENDENTI E STUDENTI: “NOI VITTIME DI BULLISMO E MOBBING”- La British School di Roma finisce nella bufera. Secondo quanto riportano anche i colleghi di “Repubblica” infatti, i dipendenti e gli studenti sono stati vittime di intimidazioni e violenze. “Bullismo, intimidazioni erano all’ordine del giorno – racconta chi ha passato anni infernali in via Gramsci, nel quartiere Parioli di Roma – l’atmosfera era tossica e nessuno ha mai chiesto scusa”.

Advertising
Advertising

Una persona ha raccontato di essersi ritrovata nel vortice dei maltrattamenti e che in alcuni giorni è stata costretta a fare anche la custode notturna. Una notte le è pure capitato di trovare “un uomo nudo in un’aula e ho dovuto affrontarlo. Penso che fosse drogato“, riferisce la donna. Ma gli episodi erano quotidiani e reiterati: “I progetti presentati dai ricercatori venivano puntualmente bocciati e dichiarati inidonei, le riunioni organizzate da tempo disdette all’ultimo minuto mandando all’aria giorni e giorni di lavoro”.

La British School di Roma, dunque, pur essendo una delle scuole più famose e apprezzate, ha ora una reputazione rovinata da queste denunce di dipendenti e studenti. Ora è stata avviata un’indagine interna per appurare la veridicità degli episodi, ma sul sito non è stato pubblicato nulla. Seguiranno nel corso di queste settimane, eventuali aggiornamenti.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui.

Advertising
Advertising

Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “Jessica Selassié svela: “Mi prendevano in giro per il mio peso””. Clicca qui.

Ci trovi anche su Instagram. Clicca qui.

Domenico Buonincontro

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

5 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

6 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

6 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

6 ore ago