Analisi e risultati della quinta giornata di Bundesliga.
I campioni in carica frenano la loro marcia di vittorie contro l’Augsburg, che con il gol di Felix Gotze tiene ancora in vita il campionato tedesco. Sblocca il match Robben nei primi minuti della ripresa, ma i padroni di casa resistono e giocano una buona gara, premiata con un punto finale.
Il Borussia Dortmund passeggia sul “cadavere” del Norimberga e si porta a due lunghezze dalla capolista. Nel primo tempo i padroni di casa viaggiano su un ritmo più sostenibile e vanno a segno “soltanto” due volte, con Larsen e Reus. Nella ripresa non c’è storia e il Norimberga resta con la mente negli spogliatoi. Hakimi archivia la pratica al 49′, Reus sigla la doppietta personale dopo dieci minuti, Akanji, Sancho e Weigl chiudono il set.
Il Lipsia rialza la china dopo un inizio tutt’altro che convincente. I padroni di casa superano per due reti lo Stoccarda grazie al gol del capitano Willi Orban e del giovane francese Jean-Kevin Augustin.
Gli ospiti conquistano un’importante vittoria esterna all’HDI Arena, contro un Hannover in cerca di identità. Brenet porta in vantaggio gli uomini di Nagelsmann, che chiudono il primo tempo con una sola lunghezza sull’avversario. Pronti-via e nella ripresa ci pensa Kaderabek a segnare il gol del raddoppio. I padroni di casa ci credono e accorciano le distanze dagli undici metri, con un freddo Fullkrug, ma a pochi istanti dal termine Belfodil fa gioire definitivamente i tifosi ospiti.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…