Quello tra Canelo Alvarez e Daniel Jacobs era sicuramente uno dei match più attesi di sempre: in ballo c’erano 3 cinture dei pesi medi, ed entrambi i pugili hanno promesso guerra per portarli a casa. Alla T-Mobile Arena di Las Vegas si prospettava un match combattuto nei minimi dettagli, e così è stato.
I due pugili hanno lottato in maniera intensa per tutti e 12 i round, tenendo in ansia i migliaia tifosi accorsi. Il verdetto finale, però, non ha lasciato alcun dubbio. I cartellini dei giudici (115-113, 115-113, 116-112) hanno decretato in maniera unanime il vincitore del match, ossia Alvarez.
L’incontro è rimasto appeso sul filo del rasoio per tutti e 12 i round, grazie anche all’ottimo lavoro svolto da Jacobs, che di certo non ha risparmiato nessun colpo ai danni del messicano. Per il 32enne americano, però, sono probabilmente risultati “fatali” le prime tre riprese di studio. Nonostante questo, però, il pugile di New York ha dimostrato grande caparbietà, mettendo a segno colpi al volto di Alvarez che avrebbero abbattuto chiunque.
Grazie alla vittoria ottenuta, Alvarez ha unificato i tre titoli mondiali dei pesi medi (WBA, WBC, e IBF), ed ora punterà sicuramente al match con Demetrius Andrade per riscrivere in maniera completa la storia, e portare a casa la cintura WBO, ultimo baluardo rimasto ancora da conquistare.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…