Carlo Ancelotti torna in Premier League: accordo chiuso con l’Everton

Dopo neanche 7 giorni dall’esonero dal Napoli, Carlo Ancelotti riparte: il tecnico torna in Premier League e guiderà l’Everton di Moise Kean

Meno di 7 giorni è durata la vita da “disoccupato” per Carlo Ancelotti: il tecnico è volato in Inghilterra e tornerà in Premier League, precisamente a Liverpool, dove guiderà l’Everton.

Advertising
Advertising

I Toffees hanno esonerato qualche settimana fa Marco Silva, a causa degli scarsi risultati in campionato e la posizione di classifica è abbastanza preoccupante, visto il sedicesimo posto. Temporaneamente era stato ingaggiato Duncan Ferguson, il quale è stato capace di fare 4 punti contro squadre del calibro di Chelsea (battuto 3-1) e Manchester United (1-1).

La proprietà però aveva già annunciato di cercare un nuovo allenatore per ripartire e iniziare l’ascesa per la salvezza e magari rientrare in corsa per il 7° posto, ultimo posto disponibile per la qualificazione europea. Il mercato allenatore ha offerto un nome importante come quello di Carlo Ancelotti ed il mister di Reggiolo non ha esitato nel dire “sì”, dopo soltanto pochi giorni dall’addio al Napoli.

Dopo 8 anni e 7 mesi, Carletto ritornerà in Premier League dove, beffardamente, ai tempi del Chelsea gli venne comunicato l’esonero proprio dopo una partita disputata al Goodison Park, casa dell’Everton. L’annuncio è soltanto questione di ore ma il Merseyside Blue è pronto ad accogliere il tecnico di Reggiolo: l’esordio sarà domenica contro l’Arsenal.

Advertising
Advertising

Nei Toffees troverà Moise Kean, il quale non si sta ritagliato lo spazio necessario per mettersi in mostra in Premier League: compito di Ancelotti sarà gestire lui, oltre che lo spogliatoio dell’Everton, deluso da questa prima parte di stagione al di sotto delle aspettative.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

9 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

15 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

15 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

15 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

16 ore ago