Attualità

Caro carburanti, prorogato lo sconto fino al 2 Agosto

Il Governo ha deciso di intervenire nuovamente per contrastare l’emergenza del Caro carburanti. Stando alle ultime novità in arrivo da Palazzo Chigi, si va verso la proroga dello sconto di 30 centesimi fino al prossimo 2 Agosto.

Advertising
Advertising

Conferme arrivano anche dal Ministro dell’Economia e delle Finanze Daniele Franco e dal Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani che hanno firmato il decreto. Lo sconto si applica su benzina, diesel, gpl e metano per autotrazione, come riportato da TGCom24.

La decisione arriva a poche ore di distanza dalla richiesta italiana all’Unione Europea di rimandare al 2040 la norma sulle auto inquinanti. Nel documento viene proposto di rimandare al 2040 la riduzione del 100% delle emissioni di C02. Per i veicoli commerciali leggeri viene chiesta la diminuzione delle emissioni del 45% entro il 2030, dell’80% entro il 2035 e del 100% entro il 2040.

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi venerdì 27 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

22 ore ago

Estrazione VinciCasa, venerdì 27 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

23 ore ago