È ufficiale: Carolina Crescentini interpreterà Nada nel film a lei dedicato. L’attrice vestirà i panni della cantante livornese in un film per la tv sulla sua vita e carriera diretto da Costanza Quatriglio che già ha precedentemente raccontato la sua storia in un documentario. Inoltre, il film sarà tratto dal romanzo Il mio cuore umano di Nada Malanima. Verranno portati sul piccolo schermo l’infanzia e gli esordi della cantante, partita da un paesino del livornese e dal mondo contadino dei primi anni Sessanta. Dopo aver vestito i panni di Laura Piras ne ‘I bastardi di Pizzofalcone’, la Crescentini è pronta anche per questa sfida.
E se qualcuno ritiene che tra le due non ci sia una evidente somiglianza fisica, qualcosa le accomuna: il cantante Francesco Motta, marito dell’attrice che nel 2019 ha duettato proprio con Nada, vincendo la serata delle cover. Carolina, inoltre, proviene da una famiglia di musicisti, che le hanno trasmesso la passione per la musica. ‘La bambina che non voleva cantare‘, questo il titolo della pellicola rende omaggio ai primi cinquant’anni di carriera. Nada ha infatti debuttato a Sanremo nel 1969 con uno dei brani che ha segnato la musica italiana ‘Ma che freddo fa. Nel cast anche Sergio Albelli, Tecla Insolia, Giulietta Rebeggiani, Paola Minaccioni, Paolo Calabresi, Massimo Poggio e Nunzia Schiano.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…